La storia

Adottando costantemente tecnologie lavorative all’avanguardia e posizionandosi nel mercato come partner per lo studio e la produzione di capi di alta gamma e lusso.

La Carloni Maglierie nasce alla fine degli anni cinquanta dall'idea di Pietro Carloni e Iside Bellucci. Da piccola realtà, l’Azienda cresce in maniera costante durante tutta la seconda metà del '900 ed i primi anni 2000. Infatti è il 1954 quando, la sua fondatrice, Iside Bellucci inizia la collaborazione con Luisa Spagnoli e appena qualche anno più tardi, nel 1958, decide, insieme al marito Pietro, di avviare un'attività imprenditoriale.
Nei primi anni di vita la ditta produce solamente semilavorati ma ben presto sente il bisogno di estendere la propria attività anche alle altre fasi del processo produttivo; via via molto velocemente, grazie anche alla fiducia dimostrata dai clienti, Pietro e Iside decidono di espandersi trasferendo l'azienda in una nuova sede e aumentando ancora il personale, così da riuscire ad effettuare anche le fasi di produzione fino ad allora non eseguite.

Negli anni '80, dopo l’ingresso in Azienda da parte dei figli, grazie ai successi riscontrati e alla nascita costante di nuove collaborazioni con clienti prestigiosi, la Carloni Maglierie si completa con la creazione di un settore atto alla prototipia e campionatura prima e l'apertura di una lavanderia poi. Il nuovo millennio si è aperto all'insegna di continuità e innovazione prefiggendosi nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi, ma senza perdere nel tempo i caratteri di artigianalità e qualità.